Carrello

AVVISO DI SELEZIONE

CHI SIAMO
La Cooperativa Sociale “Lavoro e non solo” ha la sua sede legale a Corleone (PA) presso una struttura confiscata alla mafia che le è stata affidata dal Consorzio Sviluppo e Legalità.
La Cooperativa è nata nel 1998 a Canicattì su iniziativa dell’ARCI ed in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate socialmente.
Dal febbraio 2000 la Cooperativa gestisce un’azienda agricola su terreni confiscati alla mafia: nello specifico si tratta di 58 ha ubicati nel territorio di Corleone, 92 ha nel territorio di Monreale e altri 27 ha nel territorio di Canicattì.
Inoltre la Cooperativa gestisce, a Corleone, un Ostello intitolato alla memoria del Giudice Antonio Caponnetto (nello stesso edificio che ne ospita la sede) ed un Laboratorio per il confezionamento di legumi.
Insieme alle attività produttive, un valore fondamentale per la Cooperativa riveste anche l’impegno nel campo dell’educazione alla legalità che si esplica nel corso dell’anno attraverso la realizzazione di campi di volontariato antimafia aperti a giovani provenienti da tutta Italia e attraverso altre iniziative socio-culturali. Molte di queste iniziative sono ospitate dal Laboratorio della Legalità, ubicato all’interno di un edificio su 3 piani (confiscato a Bernardo Provenzano), che il Comune di Corleone ha assegnato in gestione alla nostra Cooperativa.
Il Laboratorio della Legalità è intitolato al Giudice Paolo Borsellino e agli Agenti della sua scorta; al suo interno sono esposti 50 quadri del maestro Gaetano Porcasi che raccontano la storia del movimento antimafia dalla fine dell’800 all’arresto di Bernardo Provenzano.

I NOSTRI PRODOTTI
La Cooperativa Lavoro e non solo, sui terreni gestiti, produce: grano duro, ceci, lenticche, pomodori, uva. Si tratta di produzioni biologiche. La Cooperativa infatti fin dall’inizio dell’attività agricola ha deciso di operare in regime biologico scegliendo come Ente di Certificazione CPB – Consorzio Produttori Biologici.
Una parte delle produzioni di grano duro e legumi, nell’ultimo anno, sono stati trasformati e confezionati a Corleone e poi commercializzati in tutta Italia.
I nostri prodotti trasformati sono:
• Pasta Artigianale di grano antico siciliano Bio confezioni da gr 500;
• Ceci Bio confezioni da gr 400;
• Lenticchie Bio confezioni da gr 400.

PERSONALE DA RICERCARE
Proprio per potenziare il proprio settore commerciale e favorire una maggiore penetrazione nei potenziali mercati di riferimento in tutta Italia, la cooperativa sociale “Lavoro e non solo” è alla ricerca di un addetto/a commerciale da inserire nel proprio organico.
La risorsa ideale che stiamo cercando deve possedere le seguenti caratteristiche:
– conoscenza del mondo associativo e in particolare dell’Arci;
– esperienza nel settore commerciale (meglio se nella GDO e nel settore alimentare)
– conoscenza del fundraising.
La risorsa umana che stiamo cercando dovrà:
– gestire il portafoglio clienti;
– acquisire e sviluppare potenziali clienti.
I compiti e le mansioni a cui dovrà fare fronte sono le seguenti:
– conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali;
– promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale;
– sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti.
Le condizioni economiche e contrattuali di partenza sono quelle previste dal CCNL delle coop sociali per la figura professionale individuata, con prospettive di crescita professionale e delle condizioni economiche al raggiungimento degli obiettivi richiesti.

SCADENZA E MODALITA’ DI CANDIDATURA
I/Le candidati/e dovranno inviare breve lettera di presentazione e curriculum vitae all’indirizzo email: prodotti@cooperativalavoroenonsolo.it entro il 30.11.2019
Dopo una prima selezione sulla base della documentazione presentata, i/le candidati/e verranno invitati/e a colloquio.