Carrello

Casa Caponnetto

Casa Caponnetto è stata confiscata ai Fratelli Grizzaffi (nipoti di Totò Riina) e asseegnata alla nostra cooperativa nel 2008. Si trova in via Crispi, 66 – Corleone.
L’immobile si sviluppa su tre elevazioni di circa 150,00 mq per piano. Oltre a essere la nostra sede è anche un Ostello che da giugno a ottobre ospita i ragazzi del progetto “Liberarci dalle spine”; in autunno e primavera ospita invece studenti in gita sui beni confiscati.

Al piano terra si trovano cucina, sala da pranzo, sala conferenze.
Al 1 piano vi sono 4 camere da letto con 3 bagni comuni; al 2 piano abbiamo 4 camere da letto con 3 bagni comuni.

Laboratorio confezionamento legumi

Confiscato a Totò Riina, ci è stato assegnato nel 2009.
Si trova a Corleone in c/da Drago ed è un capannone che si sviluppa su una superficie di circa 250,00 mq.
Laboratorio confezionamento legumi completo di tutte le macchine per la pulitura e il confezionamento dei legumi secchi.
Il Consorzio Sviluppo e Legalità (consorzio dei comuni di Corleone, Monreale, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Roccamena, Camporeale, Piana degli Albanesi, Altofonte) ci ha consegnato lo stabilimento nel 2012 completo delle macchine per la pulitura meccanica. Il progetto è stato realizzato con fondi del PON Sicurezza.
Noi nel 2016 grazie al progetto DRAGO finanziato da Fondazione con il sud abbiamo completato lo stabilimento acquistando la selezionatrice ottica e la confezionatrice in atmosfera controllata dotata di metal detector.
Il raccolto dei nostri legumi di quest’anno saranno confezionati nel nostro stabilimento che entrerà in funzione finalmente.